Il 18 aprile prossimo, con il patrocinio di SIMLA, si terrà a Bari il convegno internazionale “FASD: A New Step Towards a Multidisciplinary Approach“.
L’evento
Ecco come gli organizzatori ci presentano l’evento:
Il convegno internazionale “FASD: A New Step Towards a Multidisciplinary Approach”, che si terrà a Bari il 18 Aprile 2025 presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari, offrirà un’analisi approfondita e multidisciplinare delle diverse prospettive di interesse medico-legale
relative alla Fetal Alcohol Spectrum Disorder (FASD).
Il convegno prende titolo e rientra nell’ambito delle attività previste dall’omonimo progetto PRIN che vede come Principal Investigator la Prof.ssa Salerno dell’Università di Catania.
Nel corso dello stesso sarà presentata le progettualità del PRIN illustrandone obiettivi e metodologie di ricerca.
L’evento si propone altresì di esplorare le più recenti scoperte scientifiche sulla FASD e le numerose implicazioni medico-legali ad essa correlate con una prospettiva multidisciplinare.
Il convegno è organizzato dai tre Atenei Italiani coinvolti nel progetto PRIN (Università degli Studi di Catania, Università degli Studi della Campania Vanvitelli ed Università degli Studi di Bari Aldo Moro), in collaborazione con realtà accademiche internazionali (Kazan Federal University, Northumbria University of Newcastle ed University of Hong Kong).
Il programma
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma della manifestazione:

La location
Il convegno si terrà presso l’Istituto di Medicina Legale di Bari, Piazza Giulio Cesare 11
Le iscrizioni
L’evento è gratuito ma i posti disponibili sono limitati.
Per la registrazione scrivete a [email protected]